Gli indisciplinati dei parcheggi per i soliti… cinque minuti

0

Le cattive abitudini non passano mai di moda. Così può accadere che non pochi autisti indisciplinati, nella centrale Piazza Margherita, continuino a sostare all’interno delle strisce gialle adibite al parcheggio dei mezzi del Cotral.

 

 

 

Durante il mese di dicembre capolinea e prima fermata delle tratte che partono da Rocca di Papa per dirigersi a Roma o in Via dei Laghi sono state spostate per lasciare spazio ai lavori per la riqualificazione ed il ripristino della Funicolare (scadenza 7 luglio 2014). Il capolinea è stato posizionato all’altezza del ponte all’ingresso della cittadina, mentre la prima fermata è stata localizzata all’altezza del Monumento Avis ai donatori di sangue. Tuttavia numerose auto continuano a fermarsi, nonostante i divieti di parcheggio nelle aree stabilite per i pullman, con la conseguenza che quando gli autobus sopraggiungono sono costretti all’attesa o ad aprire le porte in mezzo alla via, bloccando il traffico veicolare della piazza.

Una questione di inciviltà, che nonostante controlli e multe continua a procedere specie nelle ore pomeridiane, quando i controlli sono meno intensi. Si parcheggia per qualsiasi motivo: un caffè veloce, per andare a comprare il giornale, addirittura per fare la spesa. Un atteggiamento che va contro il codice della strada, ma sopratutto contro chi, onestamente, rispetta costantemente le regole (fortunatamente la stragrande maggioranza della comunità).


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com