Al via il progetto didattico “Poeta ci sarai”

0

Giovedì 23 alle ore 17 sarà presentato in aula consiliare il progetto didattico “Poeta ci sarai”, nato all’interno del Laboratorio centro storico, e più precisamente durante le serate estive che hanno animato il borgo tra musiche e componimenti.

 

 

Il ciclo di incontri, ideati dalla scrittrice Aurora De Luca insieme all’insegnante Matilde Salvischiani, coinvolgeranno per tutto l’anno scolastico alcune classi della scuola primaria, con l’obiettivo di fornire agli alunni uno strumento, che è quello della poesia, mediante il quale poter esprimere le proprie emozioni.

“Sono molto contenta che sulla scia dell’entusiasmo e della voglia di fare – commenta il presidente del Consiglio e ideatrice del Laboratorio Silvia Sciamplicotti – stiano nascendo sempre nuove idee e iniziative che coinvolgono i centri culturali e formativi della nostra città, mettendo in campo le esperienze professionali e artistiche di cui la comunità roccheggiana è ricca”.

Il corso terminerà a giugno con l’organizzazione di eventi cittadini sulla falsariga di quelli tenuti ogni mercoledì dello scorso anno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com