Rocca di Papa presente alla manifestazione dell’Anci

0

Il sindaco Pasquale Boccia insieme a una nutrita delegazione di Rocca di Papa ha preso parte  alla mobilitazione straordinaria dei sindaci organizzata dall’Anci al teatro Quirino Vittorio Gassman di Roma.

 

 

Un’iniziativa decisa dal direttivo dell’associazione al termine dell’ultimo ufficio di presidenza per chiedere al Governo – come ha scritto il Presidente nazionale Piero Fassino nella nota inviata ai primi cittadini – “soluzioni utili e condivise al fine di predisporre i bilanci comunali nei tempi previsti e assicurare lo svolgimento delle nostre funzioni istituzionali”.

Tanti i temi forti oggetto di discussione: dal disappunto per la decisione di applicare la mini-Imu, che va contro l’impegno di superare la tassazione sull’abitazione principale, alle preoccupazioni per il minor gettito ai Comuni derivanti dal passaggio dall’Imu alla Tasi, alla necessità di garantire per il 2014 le stesse risorse godute nel 2013 per dare continuità all’erogazione dei servizi ai cittadini, nonché alle politiche di sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

“Come primo cittadino accolgo volentieri l’invito del presidente Fassino – commenta Boccia-, che sarà un’occasione importante di incontro e confronto con gli amministratori di tutte le regioni d’Italia e un modo concreto per far sentire al Governo la voce dei Comuni. Mai come in questo momento dobbiamo sentire forte il senso di responsabilità verso le comunità che amministriamo. Spero che al mio fianco ci siano tanti altri colleghi del territorio per difendere insieme lo svolgimento delle nostre funzioni istituzionali e con esse, la qualità della vita di tutti i cittadini”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com