Partito il progetto “Il Laboratorio Centro storico per il sociale”

0

SOCIALE – Assegnate sette borse lavoro per migliorare il decoro urbano della città

Ha preso avvio il progetto di inserimento lavorativo denominato “Il Laboratorio Centro Storico per il sociale” che interessa 7 persone, scelte mediante avviso pubblico.

 

Le borse lavoro, attivate grazie a un finanziamento regionale,  rispondono a due obiettivi prioritari, fornire un’opportunità lavorativa temporanea a soggetti in situazioni di difficoltà e allo stesso tempo coinvolgere i cittadini nella valorizzazione e manutenzione del patrimonio culturale e monumentale della Città di Rocca di Papa, a partire proprio dal centro storico.

 

I partecipanti al progetto apporteranno migliorie al decoro urbano svolgendo attività di tinteggiatura, riparazione della cartellonistica, manutenzione aree verdi e pulizia delle aree archeologiche come la via Sacra e la Fortezza medievale.

“In un periodo di crisi economica e sociale il progetto “Il Laboratorio Centro Storico per il sociale” – spiega il primo cittadino – interverrà al fine di favorire l’inclusione, la lotta alla povertà e all’emarginazione dando modo agli “operatori” coinvolti di prestare il proprio lavoro per rendere più bella Rocca di Papa, e rappresentando quindi un valido esempio di senso civico e amore per la propria città”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com