Rimbocchiamoci le maniche, da sabato si ripulisce la via Sacra

0

ATTUALITA’ – L’iniziativa è promossa dai volontari del Gruppo archeologico latino con il patrocinio del Comune

Il giorno 5 Marzo 2014 la Sezione Albana del Gruppo Archeologico Latino “Latium Vetus” inizierà i lavori per la pulizia della Via Sacra, antico tratto di strada lastricata che portava al Tempio di Giove Latiale sul Monte Albano.
I lavori si protrarranno per tutta la settimana week-end compresi fino all’ultimazione. Tutti i giorni l’appuntamento è stato fissato alle ore 9 presso il punto panoramico “La Loggetta”, lungo la strada carrabile di Monte Cavo.
Si tratta perlopiù di liberare l’antica strada romana dalla vegetazione che la opprime, per poterla ammirare in tutto il suo splendore. Un’iniziativa, quella dei volontari del Gal, che punta a sensibilizzare i cittadini a partecipare e a spendersi per le bellezze della propria città,e che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rocca di Papa, nonché la collaborazione della società Aimeri per la fornitura degli attrezzi necessari.
”Dicono che il buongiorno si vede dal mattino – affermano dal gruppo GAL – e quale partenza è migliore con una vista come quella? Chiunque voglia partecipare all’iniziativa ed essere d’aiuto a noi ma sopratutto al nostro territorio, potrà mettersi in contatto con i ragazzi del Gruppo tramite il nostro account facebook o ai seguenti numeri: 3485105295 o 3478309179”.
Ancora una volta, grazie all’opera meritoria dei volontari e degli amanti del nostro territorio, un’iniziativa da valorizzare e plaudire.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com