In arrivo il Festival corale della Pace e della Fraternità

0

MUSICA – Anche quest’anno l’Associazione Musicale dei Castelli Romani ha organizzato la quarta edizione del Festival Corale Internazionale della Pace e della Fraternità.

La sede della manifestazione che inizierà giovedì 13 marzo e terminerà domenica 16 marzo 2014 sarà il territorio dei Castelli Romani con una serie di concerti che vedranno la partecipazione oltre che di tre cori italiani di 3 complessi corali provenienti degli stati uniti.

Tanti gli eventi programmati che danno la dimensione di quanto importante sia questo avvenimento sia sotto il profilo esclusivamente culturale che su quello della promozione del territorio nei confronti degli ospiti stranieri, nonché sulla condivisione dei valori posti a base dell’iniziativa.

Il programma dei concerti è estremamente interessante e spazierà dalle composizioni classiche della più autentica polifonia con un doveroso omaggio a Pier Luigi da Palestrina a quelle interpretate in chiave piu’ moderna da autori contemporanei comunque legati ad un rigoroso rispetto della tradizione del canto a cappella.

L’Associazione, oltre ad essere l’organizzatrice del Festival, ne sarà parte attiva con il Coro Ottava Nota e con il coro giovanile Diapason entrambi diretti dal Maestro Fabio De Angelis.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com