Via Cavour: ”Rimettiamo i dossi per la sicurezza”

0

ATTUALITA’ – La segnalazione dei cittadini in merito il riposizionamento dei dissuasori di velocità divelti

Via Cavour, a Rocca di Papa, è una delle strade più frequentate dai roccheggiani. Qui hanno sede una scuola privata e l’ufficio postale, i cui ingressi sono uno di fronte all’altro. La strada, a senso unico, era un tempo sede di alcuni dossi per evitare che le auto in transito sfrecciassero ad alta velocità.

 

I dissuasori, oggi, non ci sono più. Per quale motivo? Eppure sono ancora presenti sia l’Ufficio postale che la scuola e ogni mattina centinaia di persone attraversano continuamente l’arteria per accompagnare i bambini, recarsi a riscuotere la pensione, fare delle commissioni. La via è inoltre sede di un esercizio commerciale molto frequentato. Sono gli stessi cittadini, ora, a segnalare che sarebbe meglio, al fine di garantire la massima sicurezza di una strada che comunque non consente altissime velocità, ripristinare i dossi.

“Sarebbe meglio – afferma una pensionata – che si provvedesse a installarli di nuovo. Il pericolo non è tanto all’ingresso o all’uscita delle scuole, dove le continue soste delle auto per prendere i bambini rallentano il traffico. I pericoli, semmai, vengono dopo. Ogni tanto qualcuno che sfreccia ad alta velocità, specie con le utilitarie, c’è. Fino ad oggi non è accaduto nulla di grave, ma una distrazione può capitare sempre, visto anche che c’è un sacco di gente che guida e usa il cellulare, tanto per fare un esempio”. Giriamo la proposta alle autorità preposte.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com