Tutti insieme per sconfiggere la sclerosi multipla

0

ATTUALITA’ – L’Avis di Rocca di Papa, in collaborazione con alcuni volontari della Protezione civile, ha attivato da questa mattina in Piazza della Repubblica (Piazza Margherita) lo stand di sostegno all’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), organizzazione che per l’8 e 9 marzo – in occasione della festa della donna – è tornata nelle piazze di tutta Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa grave malattia ed aiutare la ricerca.

Dal 24 febbraio al 16 marzo, inoltre, puoi mandare un SMS 45509 e donare 2 euro alla ricerca. Tutti i cittadini di Rocca di Papa potranno sostenere questa buona causa facendo una donazione libera o acquistando una gardenia (15 euro).

L’Italia è un paese ad alto ‘rischio’ di sclerosi multipla. Nel nostro paese si verifica 1 diagnosi ogni 4 ore, che colpisce soprattutto giovani tra i 20 e i 40 anni. Sono 2.000 i nuovi casi ogni anno. Ma soprattutto la sclerosi multipla è donna, perché colpisce le donne due volte più degli uomini.

La Gardenia di AISM è una manifestazione organizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Pubblicità Progresso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com