A proposito di dossi: Via Roma

0

ATTUALITA’ – Varie le richieste dei residenti: ”Si sfreccia che è una meraviglia, fate qualcosa”. La segnalazione arriva dopo il nostro articolo su via Cavour, dove i dissuasori di velocità, ormai inesistenti, sembrano essere particolarmente urgenti.

”Qui la sera sfrecciano come in una pista di Formula uno. Ci vorrebbe qualche dosso per calmare i piloti di turno, specie in prossimità delle attività commerciali. Quando la strada prende la salita verso la piazza a volte ti costringono a camminare rasente il muro”. La lamentela arriva chiara e forte: Via Roma è uno di quei tracciati del centro urbano in cui bisognerebbe intervenire per dissuadere i ”velocisti” sulle quattro e due ruote. Dopo il caso di Via Cavour (ma qui la richiesta è circostanziata al tratto dove sono situati gli ingressi della posta e della scuola privata), un’altra strada, questa volta ben più importante per il traffico veicolare cittadino, è stata segnalata come ”pericolosa” per pedoni e automobilisti.

Difficile dire se la soluzione dossi sia la più idonea, ma sta di fatto che non è la prima volta che la questione viene segnalata. Speriamo che chi di dovere se ne occupi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com