Le terrazze della funicolare sedi di eventi, domani come ieri

0

ATTUALITA’ –  Procedono i lavori per il ripristino della storica funicolare di Rocca di Papa. Apertosi dopo l’inaugurazione a fine ottobre scorso, alla  presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il cantiere che riporterà in auge l’antico collegamento su rotaia tra l’anello di Borgo Valle Vergine e piazza della Repubblica, naviga su binari spediti.

 

Ma oltre ai congegni, alle corriere e alle rotaie c’è di più. Non è sfuggita infatti, durante il sopralluogo del sindaco Pasquale Boccia e dell’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fei in settimana,  la straordinaria bellezza delle terrazze che sovrastano la stazione di monte, ampie e meravigliosamente panoramiche.

Una location ideale che dovrebbe rimanere a disposizione della comunità. Originariamente individuate per il posizionamento dei pannelli fotovoltaici, ora le terrazze saranno lasciate libere per eventi, feste e quant’altro possa essere organizzato a picco sulla Capitale, mentre per gli impianti di produzione di energia pulita sarò individuata una nuova posizione a valle.

E dalle testimonianze dei più grandicelli di età sembra proprio che le terrazze al di sopra della stazione della funicolare erano in precedenza  proprio la sede di feste e eventi di vario tipo. Si tratterebbe quindi di un ritorno al passato che, almeno per questa volta, mette d’accordo un po’ tutti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com