Moda, cinema e motori al Museo. La Scuderia Cabum si presenta

0

EVENTI – L’evento di sabato 22 marzo prosegue la scia di quello dello scorso 2 marzo dedicato al mondo femminile

Motori, moda e cinematografia. Saranno questi gli elementi cardine dell’evento di sabato 22 marzo, che riaccenderà nuovamente i riflettori sul nostro Museo Geofisico, questa volta con una commistione di elementi apparentemente opposti, ma legati a doppio giro da una storia lunga un secolo.

L’occasione sarà quella della presentazione al pubblico della Scuderia Cabum, la prima squadra corse automobilistiche tutta rocchigiana, guidata (è proprio il caso di dirlo) dalla presidentessa Paola Fondi. Grazie alla rinnovata sinergia con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e il Laboratorio Centro Storico, con a capo l’assessore Silvia Marika Sciamplicotti, tutti i visitatori (addetti ai lavori e non) potranno assistere a un nuovo “evento di qualità”, dopo quello del 2 marzo, interamente dedicato al sentire femminile. Anche stavolta la donna sarà protagonista: dall’esposizione degli abiti di Anna Gatta alla mostra fotografica di Alessia Tino e Paola Rufini, nonché dalla narrazione per immagini ed eventi delle grandi figure del cinema internazionale nel loro rapporto con i motori. Ad accompagnare questa carrellata di arti e passioni potremmo ritrovare nuovamente l’arte di Paolo Di Censi, il pittore arsolano di residenza ma rocchigiano di adozione che con i suoi quadri ci permetterà di compiere un ulteriore viaggio nel viaggio, offrendo la sua personale visione del colore e del sentimento che “guida e conduce”. Alla mostra (durante la quale, per chi vorrà, sarà possibile visitare anche gli spazi espositivi del museo, dedicati alla geofisica e alla vulcanologia) farà seguito la presentazione ufficiale della Scuderia Cabum e l’introduzione al 1° Trofeo Monte Cavo – Gara di regolarità, che si terrà tra Rocca di Papa e la vicina frazione dei Pratoni del Vivaro il prossimo 6 aprile, e che vedrà il borgo riempirsi delle più belle automobili, storiche e moderne, tra le quali anche Jaguar e Ferrari.

Il pomeriggio dedicato ai motori culminerà con un aperitivo musicale, che porterà in allegria e spensieratezza alla conclusione dell’evento. La partecipazione, come sempre, sarà gratuita.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com