La Pro Loco anticipa gli appuntamenti della prossima estate roccheggiana

0

ROCCA DI PAPA/Attualità – Tornano il Furnary Country Village e la Festa della Pizza

Stavolta la Pro Loco parte per tempo e stila un calendario degli eventi che coinvolgeranno la cittadina fino a fine anno. E’ la grande novità apportata quest’anno dall’associazione di promozione culturale e turistica che, attiva su più canali per l’implementazione dell’attività sportiva a cielo aperto, quando manca ancora qualche ora al sopraggiungere della primavera, rende nota una programmazione che a partire dal mese di marzo, giunge fino a dicembre.

L’iniziativa parte dal presupposto che tutte le associazioni di Rocca di Papa debbano sedersi attorno a un tavolo per decidere insieme le date più opportune per ciascun evento, in modo da evitare sovrapposizioni, e perché no, creare anche sinergie tra i vari gruppi.

Oltre agli ormai appuntamenti canonici, come la Mangialonga e la Sagra delle Castagne, l’elenco vede anche numerose iniziative del mondo dei motori. La nuova Scuderia Cabum, che sabato 22 marzo presso il Museo di Geofisica si presenta ufficialmente alla cittadinanza, con il 1° Trofeo Monte Cavo del 16 aprile, il Club Auto Storiche con il Giro dei  Castelli del 18 maggio e la Cronoscalata Vermicino-Rocca di Papa del 13 e 14 settembre, e i Ribbelli Bikers con la festa della moto dall’11 al 13 luglio.

Tornano poi quest’anno le partecipatissime iniziative nate l’anno scorso, come la giornata “4 sport per 4 sentieri” il 21 aprile, la Festa della Pizza dal 2 al 4 agosto e il Furnary Country Village del 7 e 8 giugno.

Di rilievo anche il torneo di Beach Volley organizzato dai ragazzi dell’associazione Vagamente e intitolato a Luciano Ciavarella.

Queste e tante altre le iniziative, che costituiscono lo zoccolo duro della prossima stagione estiva.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com