Farmacia di Via Montanari e Vigili: traslochi in vista

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Entro la fine dell’anno vendite e trasferimenti

Entro la fine del 2014 alcuni importanti punti di riferimento per la comunità di Rocca di Papa dovrebbero, stando alle ultime notizie, trasferirsi di sede. Stiamo parlando dell’attuale comando della comando della Polizia Locale in viale Silvio Spaventa e della Farmacia di Via Leonida Montanari.

Dall’inizio di maggio i locali dei vigili dovrebbero finire all’asta su una base di 251mila euro. Una delle intenzioni dell’amministrazione Boccia sarebbe quella di trasferire quindi il Comando negli spazi dell’ex farmacia comunale del centro storico. La farmacia, a sua volta, si dovrebbe spostare in una nuova sede, si presume in Via Roma. Una lettera di disdetta presentata al primo cittadino da parte della dottoressa proprietaria dell’attività farmaceutica – lo scorso 20 settembre – ha infatti accelerato l’iter per i futuri cambiamenti.

Per gli abitanti del borgo, quindi, notizie contrastanti. Se da un lato il centro storico non avrà più una farmacia in loco (anche a causa della mancanza di ambulatori, tutti concentrati in prossimità di Piazza della Repubblica), dall’altro potrà avere- sempre seguendo le indiscrezioni – un fondamentale presidio istituzionale e di sicurezza in un periodo storico in cui l’aumento dei furti ha allarmato la comunità locale. Fabrizio Giusti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com