Inaugurata la nuova sede operativa Enel di Frascati

0

ATTUALITA’ – Servirà anche il comune di Rocca di Papa

E’ stata inaugurata la nuova sede dell’Unità Operativa Enel di Frascati, in via Santa Croce 5, Località Cocciano di circa 1000 mq, che comprende magazzini, uffici per il ricevimento del pubblico, sala formazione per il personale e ampio spazio per i mezzi tecnici e meccanici. La squadra, composta da 25 persone, di cui 15 operai, serve un bacino di utenza di circa 80.000 clienti, che comprende i Comuni di Frascati, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa, Marino, Ciampino e Grottaferrata. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso, il Responsabile Enel Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise Alfonso Sturchio e il Responsabile Enel Distribuzione Zona Albano Fabio Manni, il Parroco di Cocciano Don Baldassarre Pernice, che ha benedetto i locali della Sede. Erano inoltre presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesca Neroni, il Consigliere delegato alla Sicurezza Franco D’Uffizi, il Comandante della Polizia Locale Barbara Lucani, il Vice comandante Tullio Pacifici, il Maggiore Giuseppe Iacoviello, Comandante della Compagnia di Carabinieri di Frascati.

«Con l’inaugurazione della nuova sede dell’Unità Operativa, Enel conferma la propria attenzione al territorio e al cliente – spiega Alfonso Sturchio, Responsabile Enel Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise -, attenzione che ha portato negli anni a un costante miglioramento del servizio reso alla collettività».

«Con la nuova sede per L’Unità Operativa dell’Enel, che vedrà riuniti in un’unica struttura gli uffici per i servizi al cittadino e le unità operative che controllano un’ampia parte del territorio tuscolano, il quartiere di Cocciano diventa sempre più importante e fondamentale per tutta la Città – dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -. In questi ultimi anni numerose strutture in questi anni sono state ubicate nel quartiere, che ha così progressivamente assunto una connotazione diversa, di luogo dove è possibile fruire di importanti servizi. Desidero per questo ringraziare i Responsabili  Enel Alfonso Sturchio e Fabio Manni per aver voluto accorpare gli uffici in questa nuova e funzionale sede».

L’Unità Operativa di Frascati gestisce circa 500 km di linee di media tensione, 1.200 km di linee di bassa e oltre 700 cabine di trasformazione. L’edificio che ospita la nuova sede è collegato con la rete informatica di Enel e in filo diretto con la sede di Zona Albano e con il Centro Operativo, che monitora a distanza, 24 ore su 24, la rete di media tensione e indirizza alle sedi territoriali le segnalazioni guasti ricevute del numero verde 803 500. I tecnici sono dotati delle più moderne tecnologie per il presidio della rete, tra cui i dispositivi smartphone che, grazie a speciali applicazioni sviluppate appositamente per Enel Distribuzione, rendono immediatamente disponibile una vasta quantità di dati permettendo, ad esempio, di consultare gli interventi da svolgere nella giornata, accedere e controllare la cartografia dell’intera rete elettrica regionale, contattare il cliente direttamente e comunicare via mail con l’unità operativa, inviando immagini con eventuali annotazioni.

La realizzazione della nuova sede fa parte delle iniziative di Enel per il costante miglioramento della qualità del servizio elettrico nella provincia di Roma e per consolidare gli ottimi risultati già raggiunti sul territorio: in particolare, nel 2013 la qualità del servizio al cliente nell’area dell’Unità Operativa di Frascati ha registrato valori ampiamente in linea con i target di qualità fissati dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.L’unità Operativa di Frascati rappresenta un’eccellenza operativa anche sul fronte della sicurezza sul lavoro, avendo raggiunto per oltre tre anni consecutivi l’obiettivo aziendale “Zero Infortuni”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com