Seconda giornata di pulizia per i Grillini, stavolta in regola

0

ROCCA DI PAPA / attualità – I pentastellati si ritroveranno domenica 6 aprile alle ore 14,30 davanti all’ex ristorante La Macchia

I Grillini ci riprovano. Per domenica 6 aprile è programmata una seconda giornata di pulizia dei boschi di Rocca di Papa da parte dei pentastellati, dopo che la prima esperienza del 16 marzo scorso, si era conclusa con più di qualche polemica.

A sollevare disagi, nonostante la valenza dell’iniziativa, orientata a ripulire i sentieri boschivi dai rifiuti incivilmente abbandonati, grazie alla collaborazione e alla dedizione di oltre una ventina di esponenti del Movimento, è stata la mancanza delle autorizzazioni necessarie da parte del Comune,soprattutto per rimuovere e smaltire i rifiuti speciali.

“Dopo aver pulito metà della strada del bosco di via Rocca Priora – scrive il Movimento 5 stelle -, domenica 6 Aprile si continua per completare quest’opera di pulizia organizzata dagli attivisti del Movimento 5 Stelle Rocca di Papa. L’appuntamento è alle 14 e 30 davanti all’ex ristorante La Macchia; da lì ci sposteremo circa a metà di via Rocca Priora, e riprenderemo da dove abbiamo lasciato domenica 16, rimuovendo più di 30 gomme di auto, 20 sacchi di immondizia, ed altre varie cose. Vogliamo ultimare la pulizia dell’intera strada e rendere di nuovo decente agli occhi dei passanti il nostro bosco.”.

A rimuovere i copertoni accatastati dai volontari sulla sede stradale, tanto da non passare inosservati ai passanti, è stato poi il Comune con una spesa di circa 300 euro.

Per la seconda giornata di pulizia, sullo sfondo delle prossime consultazioni europee, il Movimento ha già preso accordi con gli uffici preposti e proseguiranno nel loro intento, per ridare respiro e dignità a una porzione del grande patrimonio boschivo di Rocca di Papa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com