‘Castelli a Cavallo’, da Rocca di Papa a Rocca Priora per lo sviluppo

0

ATTUALITA’ – L’Ippovia del territorio al centro di un movimento di grande interesse

Sabato 5 aprile si è conclusa la prima giornata di ‘Castelli a Cavallo’. Molti i Circoli Ippici del territorio che si sono dati appuntamento per percorrere un tratto dell’Ippovia del Vulcano Laziale che collega Rocca di Papa a Rocca Priora. E’ la prima passeggiata ufficiale dopo i lavori di recupero delle piste forestali realizzati attraverso i Fondi Regionali per lo Sviluppo Rurale veicolati dal GAL.

Circa quindici cavalieri sono partiti dal Centro Federale Equestre e sono arrivati presso il Parco Madonna della Neve a Rocca Priora, attraverso i Pratoni del Vivaro e il tratto di pista forestale in località Montefiore. Ad accoglierli, il Presidente del GAL, Giuseppe De Righi, il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci.

Il GAL vuole puntare sul Turismo Equestre come veicolo per lo sviluppo futuro del territorio. Il prossimo 11 aprile, presso la sede della Comunità Montana in Via della Pineta a Rocca Priora, verrà organizzato un workshop per discutere delle prospettive regionali e locali del settore e le opportunità prospettate nel settore dai Fondi per lo Sviluppo Rurale. Tra gli interventi attesi, oltre quello di Giuseppe Brunetti, Presidente FISE Lazio, atteso quello dell’On. Simone Lupi, che illustrerà la proposta di legge regionale su turismo equestre, Circoli Ippici e ippoterapia.

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com