Look nuovo per il borgo, grazie al progetto sociale

0

ROCCA DI PAPA / attualità – E’ concreto e sotto gli occhi di tutti l’esito del progetto “Il Laboratorio Centro storico per il sociale”, conclusosi lo scorso mese, che ha visto impegnati sette cittadini nei lavori di riqualificazione e restyling del centro storico.

 

Grazie al finanziamento di 9 mila euro giunto dalla Presidenza del consiglio regionale, nell’ambito del bando a sostegno delle attività sociali, il Comune di Rocca di Papa ha assegnato sette borse lavoro, scelte mediante avviso pubblico, impegnate poi in interventi di valorizzazione e manutenzione del patrimonio culturale e monumentale della Città.

 

I piccoli interventi di sistemazione eseguiti su fontane, fioriere, ringhiere e quant’altro, in collaborazione con l’ufficio comunale Urbanistica, restituiscono ora un colpo d’occhio ordinato e di qualità, che certamente rende giustizia a uno dei borghi maggiormente caratteristici dei Castelli romani.

 

 

Palese il cambio di passo impresso da questi sette volenterosi operai all’immagine e al decoro di Rocca di Papa, nella galleria fotografica proposta qui di seguito, e che ritrae il prima e il dopo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ auspicabile che il lavoro svolto da questi volenterosi operai, che tutti hanno potuto vedere all’opera passeggiando per il centro storico, abbia smosso il senso di appartenenza e di rispetto di ognuno verso i luoghi dove viviamo, e quindi anche di tutela e di controllo verso chi rispettoso non è.

 

LEGGI ANCHE – Arredo urbano, interventi in tutto il centro storico

LEGGI ANCHE- Partito il progetto “Il Laboratorio Centro storico per il sociale”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com