Melania Verde, un nuovo talento per Rocca di Papa

0

melania-verdeROCCA DI PAPA/ storie – La studentessa della ”Leonida Montanari”, già vincitrice del Premio Nazionale ”Vittoria Colonna”

di Fabrizio Giusti

Tredici anni, studentessa della scuola ”Leonida Montanari” di Rocca di Papa, lo scorso ottobre si è aggiudicata a Marino il Premio di poesia biennale nazionale ”Vittoria Colonna”, promosso dalla Pro Loco di Marino con il patrocinio del Comune di Marino, assessorato alla Cultura. e dedicato alla poetessa marinese del XVI secolo che fu circondata e apprezzata da Michelangelo, Ludovico Ariosto, Jacopo Sannazaro, Bernardo Tasso, Annibale Caro o Pietro Aretino. Melania Verde, giovane promessa della grande leva artistica di Rocca di Papa, grazie al suo giovane talento, si è ritagliata così uno spazio di visibilità che sembra essere di buon auspicio per il futuro.

La sua poesia, ”Ti illudi”, ha ricevuto il plauso della Giuria del Premio, un ottimo viatico per il proseguimento di un interesse di cui si ha ancora bisogno nell’epoca dell’apparire, all’interno della quale ognuno coltiva sempre meno la cultura delle sensibilità per ciò che ci sta intorno.

Rocca di Papa guarda al suo avvenire quindi con fiducia. Una nuova generazione di scrittori e poeti sta crescendo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com