I Luna di Traverso continuano a sognare… ed ecco il secondo cd

0

Luna-di-TraversoROCCA DI PAPA / storie – Il nuovo album del  frizzante gruppo musicale è stato presentato giovedì scorso al Road House

 

di Rita Gatta

 

Secondo Cd dei Luna di Traverso Sala piena il 24 aprile, al Road House, sulla Via dei Laghi, per la presentazione del secondo cd dei Luna di Traverso, gruppo musicale di Rocca di Papa. “Finché saprò sognare”: questo il titolo del loro nuovo disco, dodici brani inediti, molto apprezzati dai giovani presenti in sala.

La serata è volata tra le note di vecchi loro successi tratti dal loro primo cd Nuvole e pensieri e i nuovi brani. Coinvolgente la partecipazione dei ragazzi presenti che hanno cantato con loro e seguito i loro ritmi. Camicia blu notte, cravatta gialla, alle loro spalle un video con il logo del loro gruppo, una luna nel cielo di notte, Mauro Testani alla batteria, Gian Marco Toscano , Gabriele Fondi e Alfredo Piacentini hanno suonato e cantato con l’entusiasmo di sempre, lasciando alla musica il compito di esprimere la loro anima. Ragazzi che lavorano, studiano con l’hobby della musica, questi giovani cantautori sono sempre alla ricerca di nuove sensazioni sonore che possano accompagnare i loro testi, mai scontati, alla ricerca di originalità e nuove espressioni.

Tre di loro sono di Rocca di Papa, l’altro di Cecchina, ma l’affiatamento è ormai consolidato da anni e nella saletta del batterista ogni settimana essi condividono momenti di ricerca, di simbiosi musicale che cercano di tradurre in note, suoni ed espressività poetiche. Sanno sognare e vivere i loro sogni i Luna di Traverso e noi con loro, facendoci cullare dai loro ritmi, ci lasciamo andare sulla scia dei loro pensieri nel blu della notte alla luce dell’astro lunare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com