Escursione al Maschio delle Faete col ”GreenTour”

0

ROCCA DI PAPA/ cultura – Visita alle tombe a grotticella, domenica 11 maggio

Andremo a visitare le tombe a grotticella datate 1.600 a.C. ma probabilmente più antiche. Queste sepolture sono uniche come tipologia nell’area dei Monti Albani (sepolture similari sono state ritrovate in Etruria, in Puglia e a Micene). Di lì ci alzeremo in quota per raggiungere il Maschio delle Faete, il monte che domina i Campi di Annibale, Monte Cavo e il Tuscolo.

Concluderemo la mattinata pranzando al sacco presso l’area pic-nic attrezzata della fattoria didattica La Farnia, in località Valle Perdua (Orti di Barbarossa – Rocca di Papa).
Costo ingresso alla Farnia: 5 euro a persona.

Appuntamento: ore 8,45 nel parcheggio di fronte all’Ivo’s Bar sulla Via dei Laghi, all’altezza del bivio per Nemi.
Difficoltà: media (dislivello di circa 120 metri).
Durata: 4 ore circa.
Abbigliamento: scarpe da trekking, abbigliamento comodo, mantella impermeabile da utilizzare in caso di pioggia, acqua e pranzo al sacco, una torcia per visitare le tombe.

La quota comprende: 12 euro a persona per i NON soci, 10 euro per i soci comprensivi dell’assicurazione, della guida, dell’accompagnatore e della Card annuale per partecipare a tutte le attività organizzate nel 2014 da CRGT; la Card darà diritto ad una serie di sconti e convenzioni con ristoranti ed artigiani dei Castelli Romani. I ragazzi fino a 18 anni non pagano.
La quota NON comprende: Pranzo al sacco presso l’area pic-nic la Farnia con ticket d’ingresso di 5 euro
Numero minimo partecipanti: 10 persone
In caso di pioggia l’escursione sarà annullata.

Prenotazione OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: 392 9620565 – info@castelliromanigreentour.it

– See more at: http://www.castelliromanigreentour.it/web/escursione-al-maschio-delle-faete-rocca-di-papa/#sthash.2HZZ5Qv1.dpuf

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com