Comune parte civile, Gatta: ”La mia interrogazione andava in quella direzione”

0

mariogattaROCCA DI PAPA/ attualità – Agli inizi di gennaio il consigliere di minoranza aveva chiesto se non fosse stato il caso, alla luce dell’inchiesta sullo scandalo rifiuti nel Lazio, di chiedere un risarcimento

di Fabrizio Giusti

Il consigliere di minoranza Mario Gatta applaude con soddisfazione alla richiesta di parte civile del Comune di Rocca di Papa in merito all’inchiesta sullo scandalo rifiuti nella Regione Lazio. ”Colgo con soddisfazione – afferma- quanto sta facendo il Comune per fare chiarezza rispetto alle cifre elargite in questi anni alla Pontina Ambiente srl. All’inizio di gennaio, proprio alla luce dell’inchiesta in corso sullo scandalo rifiuti, avevo chiesto se non fosse il caso di procedere ad accertamenti, verifiche e anche ad un risarcimento danni nel momento in cui fossero stati accertate determinate incongruenze. Il Comune, esaminando le carte, si è attivato sin dalla fine di gennaio, giungendo alle conclusioni che sappiamo”.

”Da consigliere di minoranza – continua – credo si possano costruire molte cose, anziché mirare sempre alla critica o mirare alla distruzione dell’avversario. Il paese è di tutti e se c’è la possibilità di pagare meno tasse, migliorare i servizi, recuperare somme forse indebitamente incassate da terzi, tutti si devono adoperare per raggiungere uno scopo che viene inseguito per il bene della collettività e di ogni cittadino”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com