Acqua a basso costo, meno rifiuti: arrivano tre fontane leggere

0

fontaneleggereROCCA DI PAPA/ attualità – Una nuova convenzione consentirà la messa in funzione di quella esistente e la realizzazione di altre due

Sarà presto messa in funzione la fontana leggera di piazza Claudio Villa e affiancata da altre due nell’ambito del “Progetto Riducimballi”, sostenuto dall’Amministrazione Comunale in accordo con la Regione Lazio, e finalizzato alla promozione del risparmio energetico.

Grazie ad una nuova convenzione con la società Blu Lazio, il progetto verrà ultimato e le fontane leggere inizieranno a erogare acqua naturale o gasata al costo di 5 centesimi per ogni litro.

Le altre due fontane saranno posizionate ai Campi d’Annibale e in piazza Alcide De Gasperi nella zona Vigne, a titolo completamente gratuito per la casse comunali.

La fontana leggera permette l’erogazione di acqua proveniente dall’acquedotto, refrigerata, liscia o gasata, così da soddisfare tutti i palati, anche quelli degli irriducibili amanti delle bollicine, con un risparmio medio annuo di 250 euro a famiglia. Le tre fontane leggere, dislocate a coprire l’intero territorio comunale, permetteranno inoltre di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente riducendo considerevolmente il peso degli imballaggi, coadiuvando l’impegno dell’Amministrazione in tema di riduzione e differenziazione dei rifiuti, che quanto prima si concretizzerà nell’apertura dell’isola ecologica e nell’ampliamento del porta a porta a tutta la città.

“L’acqua è un bene prezioso e non va sprecato – è il commento dell’assessore all’Ambiente Roberto Sellati -. Queste fontane sono una risorsa importante, che ci consentono di risparmiare denaro e diminuire i nostri rifiuti, senza rinunciare al gusto dell’acqua frizzante e fresca. La Fontana Leggera è un valido progetto a cui abbiamo deciso di aderire con entusiasmo, convinti che il nostro Comune e noi cittadini sapremo usufruirne nel modo giusto”.

“Ringrazio l’assessore e il responsabile del servizio Giovanni Gatta – è il contributo del sindaco Pasquale Boccia -, che hanno saputo trovare la strada giusta per sbloccare un progetto di fondamentale importanza per la comunità, rimasto per troppo tempo fermo”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com