Gli allievi di Anna Brunetti si esibiscono al piano

0

pianoROCCA DI PAPA / Cultura – Ieri il saggio finale del corso di pianoforte tenutosi in biblioteca

 Si è concluso ieri in aula consiliare il corso di pianoforte organizzato dalla professoressa Anna Brunetti con il patrocinio del comune di Rocca di Papa. Circa venti i partecipanti, tra giovani, giovanissimi e adulti, che hanno preso parte alle lezioni iniziate a febbraio  scorso in biblioteca.

 Al termine del primo anno tutti gli allievi si sono esibiti nel saggio finale in una sala consiliare stracolma di gente entusiasta, da soli o accompagnati dalla loro insegnante.

“Voglio ringraziare l’Amministrazione comunale e tutti gli uffici che mi hanno sostenuto credendo nel mio progetto – ha ricordato Anna, visibilmente emozionata -. Tutti gli allievi sono stati molto bravi e si sono impegnati molto per questa giornata conclusiva, considerando il fatto che i mesi di insegnamento sono stati pochi e nessuno, o quasi, aveva mai preso lezioni di musica”.

Al saggio hanno preso parte anche il vicesindaco Maurizio Querini e il sindaco Pasquale Boccia che ha voluto fare i complimenti a tutti gli aspiranti musicisti, con l’impegno a continuare questa esperienza nei prossimi anni. “E’ stato commovente vedere Anna con il suo sguardo tenero e attento seguire in egual modo tutti i suoi allievi, dal più piccolo al più grande – ha detto Boccia –. E’ bello vedere che le capacità artistiche della nostra città, naturalmente vocata all’arte e alla musica, siano a disposizione di tutta la comunità, per offrire un insegnamento di alto livello cui tutti possono accedere”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com