Rocca di Papa, il tricolore enduro invade la città

0

enduro1ROCCA DI PAPA – Ciclisti già in città. Domani e domenica previsto il tutto esaurito in ristoranti ed alberghi

LA GARA – La città di Rocca di Papa è già in fermento per l’attesa gara tricolore di mountain bike organizzata dal BikeStore Racing Team di Loredana Ruggieri, che si articolerà su quattro prove speciali tra i sentieri di Monte Cavo, 55 i chilometri e 1400 i metri di dislivello, attraverso un territorio le cui caratteristiche di storia, cultura e paesaggio affascinerà presenti, curiosi e corridori, i quali, in pieno spirito enduro, si contenderanno la gara tra tanta discesa tecnica e tratti veloci.

La partenza dei ciclisti per il prologo è prevista per sabato 7 giugno alle ore 18:30 dalla Fortezza, mentre le premiazioni finali si svolgeranno in piazza della Repubblica nella giornata di domenica 8 giugno a partire dalle ore 16. La città sembra in queste ore una zona turistica, gli alberghi sono tutti pieni. Per l’economia locale un boccata di ossigeno, per il resto della comunità un momento di grande visibilità.

I DIVIETI DI CIRCOLAZIONE E DI TRANSITO – La circolazione stradale del paese, come prevedibile, sarà soggetta ad alcuni cambiamenti per l’organizzazione della gara. Dalle 19 di oggi alle 19 di domenica sarà vietata la sosta su Piazza Claudio Villa.

Sabato 7 giugno, dalle 14 alle 19, per il prologo e presentazione del campionato assoluto di specialità Mtb enduro, divieto di transito e sosta con rimozione forzata su Piazza Garibaldi, Via della Fortezza, Via del Crocefisso e Via dell’osservatorio. Domenica 8 giugno, dalle ore 8 alle 11, per la partenza della competizione e dalle ore 16 alle 19 per le premiazioni, sarà interrotto il transito per il tempo necessario al passaggio dei partecipanti su Piazza della Repubblica, vie adiacenti e autostrada Montecavo, con interruzione transito di Piazza della Repubblica per le premiazioni dei concorrenti.

Interrotta al traffico, infine, dalle 8 di sabato alle 16 di domenica, la strada per Montecavo ad eccezione dei veicoli autorizzati

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com