“Rosse emozioni d’estate”, un concorso fotografico fatto di passione

0

ROCCA DI PAPA/ ”Le notti al borgo” si arricchiscono di un momento d’arte, che avrà la sua conclusione il 3 settembre

“When in doubt, wear red” (“Quando sei in dubbio, indossa il rosso”) – suggeriva lo stilista statunitense Bill Blass col rosso non si sbaglia mai”. Alessia Tino, una delle organizzatrici di ”Rosse emozioni d’estate”, concorso fotografico indetto dall’Assessore Silvia Marika Sciamplicotti e dal Laboratorio Centro Storico nell’ambito degli appuntamenti legati alla manifestazione ”Dal buio alla luce – i mercoledì al borgo”, ne fa una questione di stile e di colore. ” Il rosso – dice – è energia pura, intensità, calore, eleganza, sensualità, la giusta connessione tra il chiaro e lo scuro ed è il colore scelto da Paola Rufini per vestire le emozioni estive di questo primo concorso fotografico che si terrà il prossimo 3 settembre 2014. Macchiate e macchiatevi di questo bel colore, fotografate ed emozionate emozionandovi”.

Dopo il successo del premio di poesia “Si accende il borgo”, il Laboratorio Centro Storico propone quindi una nuova iniziativa culturale ed espressiva. Lo scopo è quello di rappresentare la propria idea d’estate e delle emozioni che essa suscita attraverso il rosso, come colore dell’emozione e dell’amore, nelle declinazioni che maggiormente attraggono la sensibilità artistica dei partecipanti.La partecipazione è aperta a tutti i fotografi dilettanti e professionisti. Nel caso di partecipanti minorenni l’autorizzazione, debitamente compilata dei dati di questi, dovrà essere firmata da uno dei genitori, ovvero dal tutore legale.

I REQUISITI – Potranno essere inviate un massimo di 3 fotografie in formato: 20×25 o 20×30. Non saranno ammesse fotografie con rielaborazioni al computer, né saranno prese in considerazione opere dal contenuto scandaloso o contrario alla morale ovvero estranee al tema proposto.Sul retro di ogni foto dovranno essere indicati, in stampatello: Nome e cognome dell’autore,Indirizzo, Indirizzo e-mail, Telefono, Titolo della fotografia. Il materiale, accompagnato dalla Scheda di Partecipazione debitamente e correttamente compilata, dovrà essere inviato entro e non oltre il 20 agosto 2014. Farà fede il timbro postale. All’esterno del plico dovrà essere scritto:Premio di Fotografia “Rosse emozioni d’estate 2014” – LABORATORIO CENTRO STORICO c/o Comune di Rocca di Papa, Corso Costituente 26, CAP 00040 Rocca di Papa (Roma). Il plico potrà essere anche consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, allo stesso indirizzo, entro e non oltre la data suddetta. La partecipazione al premio è gratuita.Le foto, selezionate da fotografi ed esponenti del mondo artistico, verranno esposte presso l’Aula Consiliare il giorno della cerimonia di premiazione che avverrà Mercoledì 3 Settembre 2014 a partire dalle ore 18:00, all’interno dei festeggiamenti della “Notte al Borgo – Dal buio alla luce 2014”. Qualunque modifica al programma e/o al regolamento sarà tempestivamente comunicata ai partecipanti. I premi, ai primi tre classificati, verranno gentilmente offerti dalla Ferramenta Proietti – Del Nero, P.zza di Vittorio, 4 – Rocca di Papa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com