Mercoledì al Borgo, la kermesse si sposta nel cuore della città

0

 

ROCCA DI PAPA – Nuovo appuntamento in ”Piazza Vecchia”

Piazza XX Settembre, come indica la toponomastica. Piazza Vecchia, come suggerisce il cuore. Ed è proprio il cuore di Rocca di Papa, la prima piazza e la sua prima fontana, dalla quale ancora oggi sgorga l’acqua che secoli fa dissetava i nostri progenitori, che ospiterà la terza serata del ciclo estivo “I Mercoledì al Borgo”, che procede verso il mese di Agosto e quello di settembre, che vedrà il suo culmine con la Notte al Borgo.

Come sempre, l’appuntamento sarà segnato da un susseguirsi armonico e strutturato di poesie, teatro, musica ed interventi del pubblico, vero e proprio cardine di queste serate promosse dall’azione del Laboratorio Centro Storico, diretto dall’assessore all’Urbanistica e alla riqualifica del centro storico, Silvia Marika Sciamplicotti. L’intrattenimento musicale sarà affidato al gruppo locale “I Kantina”, intervenuto già lo scorso 29 giugno presso l’Aula consiliare in occasione della firma del gemellaggio tra Rocca di Papa e il comune spagnolo di Alanis de la Sierra, mentre quello letterario sarà ancora una volta a cura di Aurora De Luca, accompagnata dalle rappresentazioni artistico-teatrali di Alessia Tino, la scoperta di questa seconda edizione dei Mercoledì che ha sin da subito emozionato e convinto il pubblico.

Non mancheranno le opere artistiche del maestro Franco Carfagna, che vive proprio a ridosso della splendida piazzetta tante volte immortalata dalla sua mano esperta, il calore del vicinato e la gastronomia locale, attraverso la quale si sente di volta in volta quel senso di appartenenza e comunità che il Laboratorio Centro Storico, i suoi volontari e l’organizzazione nel complesso cercano di consolidare attraverso questi eventi.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com