Funicolare: la consegna slitta a fine novembre

0

ROCCA DI PAPA/ Attualità – Previsto inizialmente per il 14 luglio, il completamento dell’opera dovrà attendere qualche mese

 

La conclusione dei lavori per la rinascita della Funicolare di Rocca di Papa dovrà attendere ancora qualche mese, almeno stando ai nuovi aggiornamenti della direzione dei lavori. Il termine previsto all’inaugurazione del cantiere, quello del 14 luglio, è passato. Un foglio sul cartello esposto all’ingresso della stazione principale oggi segna un’altra data: quella del 18 novembre 2014. Cinque mesi o poco più, per veder funzionare di nuovo uno dei siti di comunicazione storici dei castelli romani.

Che la Funicolare non sarebbe stata a disposizione dei cittadini nei tempi inizialmente previsti si era capito sin da subito. Solo per iniziare effettivamente i lavori, infatti, ci sono voluti almeno un paio di mesi. Tuttavia va anche detto che l’opera, poi, è andata avanti speditamente e sta procedendo senza grossi impedimenti. Terminata la fase di consolidamento e la ristrutturazione delle due stazioni (paese- valle), si passerà a quella più delicata, cioè più tecnologica e meccanica.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com