La Polizia Locale sequestra un manufatto abusivo di 200 mq

0

abisivo2ROCCA DI PAPA/ Attualità – E’ stato eseguito questa mattina dal corpo di Polizia Locale di Rocca di Papa il sequestro preventivo di un manufatto in via Maschio delle Faete. L’operazione, delegata dalla Procura della Repubblica di Velletri e coordinata dal Comandante Dr. Sergio Ierace, è scaturita da accertamenti predisposti sul territorio volti al controllo e alla preservazione del parco Regionale dei Castelli Romani.

Il manufatto è di ca. 200 mq,  costruito in cemento armato e predisposto per il successivo utilizzo di deposito di mezzi d’opera.

“L’opera abusiva, eseguita in violazione di vincoli paesaggistici, ai sensi del DM 24 aprile 1954, nonché in violazione di norme e regolamenti edilizi – scrive il comando mediante una nota -, portava all’apertura di un fascicolo penale presso la Procura della Repubblica di Velletri che, valutati i fatti, emetteva in data 07.07.2014, il sequestro preventivo dell’immobile in argomento, poiché la successiva utilizzazione dello stesso avrebbe protratto ed ulteriormente aggravato la lesione dell’equilibrio urbanistico ed ambientale del territorio”.

Nel corso delle operazioni, è stato denunciato in stato di libertà il proprietario dell’immobile, nonché responsabile e committente delle opere abusive.

Sono in corso ulteriori accertamenti nell’ambito dell’attività di controllo del territorio condotto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com