Rocca di Papa, pizzaioli acrobatici per il “II Festival della pizza”

0

festivaldellapizzaROCCA DI PAPA / Eventi – L’evento si terrà al parco comunale dei Campi d’Annibale fino a domenica 3 agosto

Rinnovata negli appuntamenti e nella dislocazione la seconda edizione del “Festival della pizza” ha aperto ieri i battenti al parco comunale dei Campi d’Annibale. L’evento, nato come idea frizzante e originale l’anno scorso all’interno della Pro Loco Città di Rocca di Papa, stavolta consente un accesso libero.

L’allestimento principale, lo stand dei pizzaioli per intenderci, quest’anno è stato montato dalla parte opposta al chiosco, per permettere la dislocazione di numerosi tavoli per gli avventori, che hanno potuto degustare comodamente seduti la pizza, vera regina della serata.

Sapienti e acrobatiche mani hanno preparato centinaia e centinaia di pizze a seguito dell’alta affluenza che già da ieri roccadipapa_festivaldellapizzal‘evento ha fatto registrare, complice anche una temperatura che per la media della stagione finora trascorsa era piuttosto clemente, nonostante l’alto tasso di umidità.

I pizzaioli acrobatici hanno dato quel tocco di professionalità e qualità alla preparazione del prodotto scelto a simbolo della tre giorni di festeggiamenti, servito sia nella versione classica che in quella dolce, con la nutella.

A salire sul palco di questa prima giornata di festeggiamenti sono stati la scuola di danza “soul dance” e la band musicale locale “I nipoti di zia rosina”.

L’ampia location è stata poi impreziosita con stand di artigianato e giochi per bambini.

festivalpizza2Oggi, sabato 2 agosto, sarà la volta di “Er cipolla”, Enzo Salvi, e domenica 3 di Alessandro Bianchi di Colorado Cafè.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com