Le ”lacrime di San Lorenzo” all’Osservatorio Fuligni

0

 

ROCCA DI PAPA/ eventi – Una serie di appuntamenti per assistere al grande spettacolo del cielo

Agosto, tempo di lacrime. Quelle del cielo. Si terrà il prossimo 8 agosto presso l’Osservatorio “Fuligni” ai Pratoni del Vivaro la prima delle serate dedicate alle “Lacrime di San Lorenzo”. Si intitola “Luna Piena: speciale Serata Pianeti. Aspettando le Perseidi con il naso all’insù” e come sempre sarà tenuta dai soci esperti della struttura per condurre i curiosi nelle meraviglie del cosmo, prima con una conferenza a tema e a seguire tour delle costellazioni in giardino e osservazione del cielo in cupola.

Con una solida storia che parte nel 1995, e con la collaborazione del Parco Regionale dei Castelli Romani, l’ATA accompagna quindi, ancora una volta, il pubblico in esperienze che spaziano dalle conferenze pubbliche alle osservazioni con gli strumenti presenti nel proprio Osservatorio Astronomico.

Le serate hanno inizio alle ore 21.15.

Questo il programma di agosto:

venerdì 8 agosto 2014

Luna Piena: speciale Serata Pianeti

Aspettando le Perseidi con il naso all’insù

 

martedì 12 agosto 2014

Luna Piena: speciale Serata Pianeti

Aspettando le Perseidi con il naso all’insù

 

venerdì 22 agosto 2014

Storia dello Zodiaco

 

venerdì 29 agosto 2014

Arriva Rosetta: attacco alla Cometa!

Le attività presso l’Osservatorio Astronomico “F. Fuligni” prevedono un contributo di: 6 euro (intero); ridotto a 4 euro (per bambini dai 6 ai 12 anni); gratuito per i Soci ATA ed i bimbi sotto i 6 anni. Per motivi organizzativi è indispensabile la prenotazione (richiesta anche ai Soci ATA), da effettuarsi entro il giorno precedente l’evento alla segreteria generale dell’Associazione (presso cui è possibile anche richiedere informazioni) ai seguenti recapiti: segreteria@ataonweb.it Tel. 06.94436469 Fax: 17.82.71.74.79

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com