Parco dei castelli romani, Maurizio Fontana nuovo direttore

0

 

ROCCA DI PAPA/attualità – Caracci: ”Da oggi c’è una nuova stabilità amministrativa”

Geologo, dal 2007 al 2010 direttore del Parco Regionale dei Monti Simbruini, Maurizio Fontana è il nuovo direttore del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Dal 1998 al 2002 è stato membro dell’Osservatorio Nazionale dei Rifiuti e della Consulta Regionale per la Gestione ottimale delle Risorse Idriche, maturando esperienza e competenza specifica nelle tematiche ambientali; negli ultimi anni ha lavorato presso  la  Direzione Regionale Ambiente della Regione Lazio, occupandosi, fra l’altro, di progetti di educazione ambientale e risparmio energetico.

“Il Parco dei Castelli Romani – commenta il commissario straordinario del Parco, Sandro Caracci – inaugura una stagione di maggiore stabilità amministrativa, che renderà più fluido ed efficiente il cammino dell’Ente. Ringrazio i due direttori facenti funzioni che hanno guidato l’Ente nell’ultimo anno, Tommaso Mascherucci per l’ottimo lavoro svolto sino al suo recente pensionamento e Roberto De Porzi per aver assolto con competenza e professionalità , in una fase delicata di transizione, le funzioni affidategli. Saluto con piacere il nuovo direttore, Maurizio Fontana, persona di competenza ed esperienza, con il quale ci sono tutte le premesse per fare un buon lavoro”.

Maurizio Fontana prenderà effettivo servizio nei primi giorni di settembre, nelle scorse settimane, tuttavia, Commissario e Direttore si sono già incontrati più volte per definire priorità e strategie da attuare nella nuova fase gestionale dell’Ente.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com