Michela Trinca, dalla ginnastica al rugby per volare alto

0

ROCCA DI PAPA / Storie – L’atleta del Rugby Città di Frascati è stata convocata nella Nazionale Under 18

Ha cominciato con la ginnastica artistica ma poi è finita tra le fila del Rugby Città di Frascati ed ora, dopo soli due anni, arriva la convocazione in nazionale Under 18.

La giovanissima Michela Trinca sta per coronare il suo sogno azzurro negli europei che si terranno a Enkoping, in Svezia, il 12 e il 13 settembre. Il tecnico della Nazionale Seven Femminile, Andrea Giandomenico, ha scelto la 17enne di Rocca di Papa, insieme alla sua compagna di squadra Beatrice Capomaggi, tra le 24 ragazze che hanno preso parte al pre raduno di fine agosto.

“Ancora non ci credo – è il commento della giovane -. Io e la mia famiglia siamo contentissimi, mia madre si è addirittura commossa”.michela_trinca2

Dalla ginnastica al rugby, un bel cambiamento per l’atleta del club frascatano che sembra aver trovato la sua vocazione sportiva ideale.

“Diciamo che il fisico che mi si è formato grazie alla ginnastica mi è stato molto ma molto utile per il rugby. Un giorno una mia amica mi ha chiesto di andarla a vedere e poi ho deciso di provare.
Certo si tratta di due sport completamenti diversi, il primo è uno sport individuale e il rugby invece non lo è assolutamente, e devo dire che preferisco gli sport di squadra”.

Dopo l’appuntamento europeo Michela sarà tutta impegnata sul campionato di serie A con il club Rugby Città di Frascati sognando, perché no,  una futura convocazione in nazionale senior.

“Ringrazio i miei allenatori Marco Giacci e Marco Dolciotti prima, e Alessandro Molinari ora e faccio i miei complimenti alla mia amica Beatrice, con la quale condividerò questa bellissima esperienza”.

“Un’altra valida atleta che onora Rocca di Papa – commenta il delegato allo Sport Antonio Gentili – segno che la serata dello sport nella quale abbiamo voluto omaggiare alcuni nostri atleti che si sono contraddistinti a livello nazionale e mondiale non è che l’inizio”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com