Rocca di Papa, Porta a porta e compostaggio: al via gli incontri in tutta la città

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Coinvolte le zone di Vivaro e Campi di Annibale. Per il compostaggio domestico e il servizio nuove disposizioni e campagna di informazioni

Inizio di autunno fitto di appuntamenti e cambiamenti sul servizio rifiuti per i cittadini di Rocca di Papa. Nelle prossime settimane si svolgeranno due campagne informative volute dall’Amministrazione comunale e provinciale e realizzate con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di Aimeri Ambiente, sul compostaggio domestico e sulla raccolta differenziata.

Le campagne verranno presentate mercoledì 17 settembre alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Rocca di Papa alla presenza dell’Amministrazione comunale e di Aimeri Ambiente.

Si inizia con la campagna “Compost Ti Amo” per sensibilizzare tutti i cittadini del Comune di Rocca di Papa alla pratica del compostaggio domestico. Tutte le famiglie che dispongono di uno spazio verde possono richiedere una compostiera per gli scarti organici, compilando il modulo allegato alla lettera che i cittadini hanno ricevuto in questi giorni presso le proprie abitazioni. Tutte le informazioni e le attrezzature saranno fornite durante gli incontri per la cittadinanza che si svolgeranno:

mercoledì 17 settembre 2014, alle ore 18, presso l’Edificio Ex Scuola, V. Lazio Zona Vivaro;

giovedì 18 settembre 2014, alle ore 18, presso il Centro Anziani, V. Campi d’Annibale 135;

giovedì 25 settembre 2014, alle ore 18, presso la Scuola Primaria Giardino degli Ulivi, V. Gelsomini 13;

giovedì 2 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, presso l’Ex Scuola V. del Vallone.

La seconda campagna “Differenziare. Un Gesto Naturale” accompagnerà invece l’arrivo del servizio di raccolta rifiuti porta a porta anche per le zone Vivaro e Campi d’Annibale. Nelle prossime settimane gli utenti delle due zone coinvolte riceveranno una comunicazione con le indicazioni relative alla distribuzione dei nuovi contenitori e l’eliminazioni dei cassonetti stradali. Per fornire tutte le indicazioni sulle nuove modalità di raccolta sono previsti 4 incontri informativi:

mercoledì 1 ottobre 2014, alle ore 18, presso l’Edificio Ex Scuola, Via Lazio Zona Vivaro;

giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 18, presso il Centro Anziani, Via Campi d’Annibale 135;

venerdì 3 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, Piazza Di Vittorio;

giovedì 9 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, Piazza Capranica Prenestina.

Nelle stesse settimane anche le scuole del territorio saranno coinvolte in momenti di formazione e informazione sul compostaggio e sulla differenziazione dei rifiuti.

Questo intenso calendario di iniziative e attività permetterà ai cittadini di Rocca di Papa, anche quelli che sono serviti con il porta a porta ormai da qualche anno, di incontrare l’Amministrazione comunale e i tecnici di Aimeri Ambiente per chiarire tutti i dubbi legati al servizio rifiuti e alla separazione dei materiali, con l’obiettivo concreto di migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare agli incontri previsti” è l’esortazione di Pasquale Boccia, sindaco di Rocca di Papa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com