Rocca di Papa, la Polizia Locale sequestra sei antenne

0

IMG-20140923-WA0001ROCCA DI PAPA/ attualità – Il provvedimento è stato preso questa mattina su un traliccio al Santuario della Madonna del Tufo. Il Comandante Ierace: ”Ora colpiremo gli abusi”

Sei impianti radiofonici e televisivi sono stati sequestrati e spenti questa mattina, nella zona del Santuario della Madonna del Tufo, dalla Polizia Locale di Rocca di Papa, al comando del Comandante Sergio Ierace. L’intero traliccio di 15 metri che le conteneva è stato oggetto della sanzione.

L’impianto, già abusivo, era finito sotto le norme di prescrizione negli anni scorsi, ma delle nuove installazioni avrebbero reiterato in sostanza il reato, facendo così scattare l’azione della Polizia Locale, IMG-20140923-WA0002mobilitata anche sulla base della documentazione che ha accertato un aumento delle emissioni nella zona. Ora l’autorità giudiziaria potrà decidere sulla vicenda disponendone la rimozione.

”Il sequestro – afferma il Comandante Ierace –  è stato operato a tutela dei cittadini  colpiti da fonti elettromagnetiche non autorizzate. L’inquinamento elettromagnetico è molto sentito a Rocca di Papa, sede di diversi tralicci e diverse società che operano sul territorio. Troppe volte si è assistito ad abusi che ora saranno oggetto di repressione con sequestri mirati”.

(nella foto di lato: il traliccio sequestrato)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com