Autovelox e antenne, Gatta: ”E’ ora di andare nella direzione giusta”

0

ROCCA DI PAPA/ politica – Stoccata sulla Commissione Antenne: ”Perplesso dal fatto che nessuno dica nulla sul sequestro”

”Circa due anni fa ho preso una multa di 170 euro. Da allora ho raggiunto alcuni obiettivi: rispetto le regole, risparmio i soldi, non vado ad ingrassare le casse comunali e non ho più bisogno di andarmi a spulciare gli ordini di servizio sul sito del Comune”. Così Mario Gatta, consigliere comunale di minoranza, in merito alle recenti discussioni sulla questione autovelox. ”I cittadini hanno il dovere di rispettare le regole – afferma – ma l’amministrazione ha anche il dovere di spendere i soldi prodotti dalle sanzioni in maniera corretta. Con un’amministrazione accorta possiamo avere anche dei cittadini accorti. Forse si potrebbe vedere, tutti insieme, di organizzare meglio il servizio autovelox per non generare inutili polemiche, ma sta di fatto che se le norme ti impongono dei limiti è meglio seguirli. Lamentarsi per aver trasgredito non mi pare il massimo della civiltà”.

Gatta entra poi nel merito del sequestro e lo spegnimento di sei antenne a Madonna del Tufo. ”Finalmente – dice – qualcosa si muove. In questi mesi ho presentato parecchie interrogazioni sul caso, dalla richiesta di demolizione del recinto dell’impianto di TeleAmbiente, così come disposto dal giudice, a quella di adoperarsi per il monitoraggio H24 delle emissioni, fino alla richiesta di sapere una volta per tutte l’effettività proprietà della vetta Monte Cavo. Il Comandante del corpo di Polizia Locale mi pare stia svolgendo un buon lavoro. Molte antenne sono su terreni comunali ed alcune sono probabilmente abusive. Vedremo cosa accadrà. Mi auguro che facciano lavorare Ierace con tutta serenità. Sono abbastanza sorpreso, nel frattempo, dal silenzio sul caso dei componenti della famosa Commissione Antenne”.

Il dibattito politico a Rocca di Papa, sopratutto dopo l’azione della PL sul traliccio di Madonna del Tufo, si alimenta di dichiarazioni ed interventi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com