Rocca di Papa, da ottobre parte lo screening mammografico e del colon retto

0

ROCCA DI PAPA/appuntamenti – Dal 6 ottobre a cura dell’Asl Rm H, in Piazza Claudio Villa

A partire dal 6 ottobre partirà sul territorio di Rocca di Papa lo screening mammografico dell’Asl Rm H rivolto a tutte le donne di età compresa tra 50 e 69 anni. L’Unità mobile dell’azienda sanitaria stazionerà il primo giorno in piazza Capranica Prenestina al Vivaro, e successivamente, fino al 24 ottobre, in piazza Claudio Villa.

Le donne interessate saranno raggiunte con lettera a domicilio che indica luogo, giorno e ora in cui presentarsi per eseguire la mammografia. La partecipazione al programma per la diagnosi precoce dei tumori della mammella è completamente gratuita e non occorre l’impegnativa del medico curante. Al servizio di screening mammografico si aggiungono anche i controlli del colon retto che riguarda uomini e donne in età compresa tra 50 e 74 anni.

Riparte anche sul nostro territorio questo importante servizio che tutela la salute dei cittadini – dichiara il sindaco Pasquale Boccia -, diffondendo la cultura della prevenzione, obiettivo che deve essere prioritario per una sanità pubblica in piena riorganizzazione”.

(foto tratta dalla rete)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com