Rocca di Papa: il Frusley Village accende lo sport, in campo e fuori

0

ROCCA DI PAPA / Sport – La terza edizione dell’evento dedicato alle discipline sportive da strada si è svolto ieri al campo sportivo L. Gavini dei Campi d’Annibale

E’ stato lo sport a trionfare al campo sportivo “L.Gavini” ai Campi d’Annibale, dove, per tutto il weekend appena conclusosi, è andata in scena la terza edizione del Frusley Sport Village.

Quest’anno l’appuntamento con le più svariate discipline sportive, organizzato dalla Asd Nuova Canarini Rocca di Papa, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune, ha dovuto abbandonare la tradizionale location del piazzale della Funicolare, attualmente indisponibile per i lavori di riattivazione dello storico collegamento su rotaia, ed ha invece abbracciato la scuola calcio della città, trasformando il centro sportivo in una commistione di attività da svolgere dentro e fuori dai tradizionali campi da gioco.
Circa 300 i ragazzi che hanno partecipato all’evento, giunti anche dalle altre società sportive del territorio, e che si sono cimentati non solo in partite di calcio ma anche nello street soccer, e immancabile,  in sella alle biciclette, una delle attività su cui maggiormente ricade l’attenzione della Città, con i suoi ambiti sentieri,  attraverso la nascita di una futura scuola di ciclismo.
All’interno della kermesse sportiva si è tenuta inoltre l’esibizione di hip hop con il gruppo Vertigo, della Margot’s Fitness Hall.
“Negli anni perseguiamo l’obiettivo di avvicinare i ragazzi allo sport, che non sia necessariamente il calcio – commenta il delegato allo Sport Antonio Gentili -. Rocca di Papa ha infinite potenzialità,un patrimonio naturalistico da invidiare, e la bicicletta, così come tutte le altre attività da svolgere a cielo aperto, consentono di   viverlo e imparare a rispettarlo. Partiamo dai più piccoli per formare le generazioni di domani”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com