Castelli romani, il Tuscolo ”luogo del cuore”: mille voti per il finanziamento Fai

0

CASTELLI ROMANI – I cittadini protagonisti del patrimonio artistico e paesaggistico

Arrivato quest’anno alla 7° edizione, il progetto realizzato e promosso dal Fai, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, chiede a tutti i cittadini di segnalare i piccoli e grandi tesori che amano e che vorrebbero salvare. L’obiettivo del Fai (Fondo Ambiente Italiano) è proprio quello di sensibilizzare i cittadini nei confronti del patrimonio artistico e paesaggistico, coinvolgendoli direttamente attraverso l’espressione di un voto.

Per questo motivo la Comunità Montana ha deciso di sostenere il Tuscolo come luogo del cuore, mobilitandosi affinché si possano raggiungere i voti necessari per proseguire la tutela e la valorizzazione del luogo simbolo dei Castelli Romani. I primi tre luoghi classificati, infatti otterranno il finanziamento diretto di un intervento per la salvaguardia del bene. Tutti i siti che raggiungeranno almeno 1000 voti potranno invece presentare un progetto che sarà valutato da una commissione formata dal FAI e dal MIBACT ed eventualmente ammesso a finanziamento.

Per ottenere questo risultato è necessaria una grande mobilitazione, votando e facendo votare per Area archeologica naturale di Tuscolo sul sitowww.iluoghidelcuore.it, è facile, veloce e non costa nulla. C’è tempo fino al 30 novembre.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com