Allerta Meteo, forti precipitazioni in arrivo

0

CASTELLI ROMANI – La Protezione Civile: ”Nelle prossime 24 ore interessate Roma e la regione Lazio”

La protezione civile nazionale ha diramato il bollettino di allerta meteo che coinvolge nelle prossime ore anche il territorio di Roma, dei Castelli romani e del Lazio.

Forte instabilità – avverte la Protezione Civile oggi e domani sul nostro Paese, in particolare sulle regioni centro-meridionali. All’origine del maltempo l’ingresso sull’Italia di aria più fresca ed instabile in quota. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse”.

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia Romagna e Marche, e quindi in estensione dalla sera a Umbria, Lazio e Abruzzo. La perturbazione poi dovrebbe spostarsi più a sud. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com