Da giorni senza linea telefonica, i cittadini di Via dei Gerani chiedono attenzione

0

ROCCA DI PAPA/ attualità –  Tutto è iniziato con un piccolo incidente, ma il disagio ha già raggiunto i quattro giorni di attesa. Appello dei residenti: ”Intervenite”

Martedì 30 settembre un mezzo per la raccolta dei rifiuti ha urtato il palo Telecom su una traversa di Via dei Gerani a Rocca di Papa. Un piccolo incidente, apparentemente senza valore, ma che ha causato l’inclinazione della struttura strappando i fili di diverse utenze. Inoltre l’inconveniente ha determinato anche la caduta di una tegola dal tetto di un’abitazione. ”Solo il caso – afferma una cittadina – ha voluto che cadesse a pochi centimetri dalla testa di mia madre, che nel frattempo era accorsa a verificare l’accaduto”.

I cittadini della zona hanno fatto molte segnalazioni alla Telecom, con conseguenti sopralluoghi da parte di tecnici e avvisi ai relativi responsabili della situazione di pericolo.  ”A distanza di quattro giorni – dicono ora da Via dei Gerani – il palo è sempre più inclinato ed appeso per l’unico filo che lo sostiene, nessuno si è preso la briga di metterlo in sicurezza e siamo ancora senza utenza telefonica e senza ADSL. Con il weekend alle porte temiamo che tutto slitti alla settimana prossima”.

Sulla strada insistono diverse abitazioni e pertanto vi è passaggio continuo di macchine e persone. Il pericolo per la pubblica incolumità – secondo i cittadini – è presente e reale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com