Rocca di Papa, D’Andrea: ”Soddisfazione nel rappresentare il nostro territorio”

0

ROCCA DI PAPA/ eventi – Lo stand della Pro Loco alla Sagra dell’Uva, il commento del suo presidente

”Sono circa 3 anni che ci adoperiamo con la Pro Loco. Ogni volta che dobbiamo fare un incontro, uno evento o fare uno stand in qualche manifestazione fuori da Rocca, mi innervosisco. Litigo matematicamente con le persone che mi stanno vicine; mi arrabbio con le istituzioni e penso che la città tutta non si merita tutto questo impegno. Poi però quando mi trovo a vedere completato il lavoro, oppure mi trovo alla sagra dell’uva a rappresentare la mia città e passa tutto, mi sento orgoglioso e felice”. Queste le parole, espresse direttamente da Emiliano D’Andrea, Presidente della Pro Loco di Rocca di Papa, a commento dell’apertura dello stand dell’associazione di promozione turistica locale all’interno della Fiera dei Castelli Romani, organizzata per la 90a Sagra dell’Uva di Marino.

”Alla Sagra dell’Uva – continua D’Andrea – ci sono stand di alcuni paesi dei Castelli romani. Se vi capiterà di andare a fare due passi e vedete i contenuti promossi dentro ogni stand, vi renderete conto che Rocca di Papa è il paese più bello dei castelli romani. Uno dei paesi con più potenzialità turistiche che vengono ben descritte dallo stand che abbiamo allestito, anche se come sempre si poteva fare ancora di più”. ”Ci sono molte persone che mi dicono: ma chi te lo fa fare? La risposta sta tutta nella soddisfazione nel rappresentare il proprio territorio, la propria storia, le proprie tradizioni e il proprio futuro. Un po’ quando stai allo stadio nel derby giocato fuori casa… Urli e canti per dare forza alla tua squadra del cuore, senza pensare ai giocatori in campo, la società in tribuna e qualche altro tifoso che magari pensa che lo fai per interesse”.

Ora l’attenzione è puntata alla prossima Sagra delle Castagne: ”Ci vediamo alla Sagra delle Castagne e spero che molti cittadini decidano di partecipare dalla curva, per renderla una grande Sagra”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com