12 ottobre, a Rocca di Papa arriva il RistoTrekking

0

ROCCA DI PAPA/ eventi – Tipicità locali e percorsi di storia e natura in un mix per appassionati

A Rocca di Papa, il 12 ottobre, arriva il RistoTrekking, iniziativa proposta da CastelliExperience. La manifestazione si dipanerà in due appuntamenti che prevedono due percorsi di trekking ai Castelli, tra natura, arte e punti ristoro presso i quali sarà possibile gustare le tipicità locali. Il secondo appuntamento è previsto per il 19 ottobre a Nemi.

Per ciò che concerne l’iniziativa organizzata a Rocca di Papa, si seguirà il Percorso delle Fate con sosta alla Madonnella e all’Area Archeologica delle Grotticelle. Poi si raggiungerà uno dei punti panoramici più interessanti dei Castelli, da cui si dominano il lago Albano e il lago di Nemi, e si proseguirà lungo la Via Sacra. La passeggiata ha una lunghezza complessiva di 12 km e una durata prevista di circa 4 ore.

CastelliExperience è nata proprio con l’idea di promuovere il territorio dei Castelli Romani cercando di allontanare il luogo comune che identifica questa bellissima terra con alcuni dei suoi prodotti enogastronomici ed allargando la visione dei suoi luoghi attraverso itinerari e storie ancora tutte da scoprire e valorizzare. RistoTrekking, con la sua filosofia, punta ad andare verso questa direzione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com