Rocca di Papa, la Polizia Locale sequestra cinque costruzioni abusive

0

ROCCA DI PAPA/ cronaca – Scoperti oltre 750 mc illegali. Sei i denunciati. Boccia: ”Sosteniamo azione a difesa del territorio” 

Nella giornata di ieri (ndr 08.10.2014), la Polizia Locale di Rocca di Papa, coordinata dal Comandante Dr. Sergio Ierace, ha eseguito controlli mirati sul territorio cittadino contro l’edificazione abusiva. L’attività ha impegnato 13 uomini della Polizia Locale ed ha interessato il controllo di svariate costruzioni eseguite nella città di Rocca di Papa, alcune delle quali anche con regolari permessi, a tutela del territorio cittadino e per la preservazione del parco Regionale dei Castelli Romani.

Gli esiti degli accertamenti predisposti nella città di Rocca di Papa, hanno permesso la scoperta di cinque nuovi manufatti, tutti sottoposti a sequestro, per oltre 750mc di opere abusive; costruzioni eseguite in cemento armato, laterizi e legno, predisposte per successivi utilizzi abitativi.

Le opere abusive, sono risultate tutte eseguite in violazione di vincoli paesaggistici, ai sensi del DM 24 aprile 1954, nonché in violazione di norme e regolamenti edilizi, che ha portato la Polizia Locale di Rocca di Papa a denunciare penalmente 6 persone alla Procura della Repubblica di Velletri, procedendo ai Sequestri Preventivi delle opere in argomento, poiché la loro successiva utilizzazione avrebbe protratto ed ulteriormente aggravato la lesione dell’equilibrio urbanistico ed ambientale del territorio.

L’operazione, condotta dal Comandante Dr. Sergio Ierace, è iniziata sin subito dopo la sua nomina del primo luglio, interessando procedimenti aperti nei confronti di oltre 100 persone ed incardinati presso la Procura di Velletri, con l’avvio di atti di demolizione per oltre 130 procedimenti penali. Sono in corso ulteriori accertamenti nell’alveo dell’attività di controllo del territorio.

“Sosteniamo con forza l’operato del nostro corpo di Polizia Locale -afferma il sindaco Pasquale Boccia – e ringrazio il comandante Ierace per l’impegno profuso a difesa del nostro territorio e per la legalità”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com