Granfondo Campagnolo, grande spettacolo sulle salite di Rocca di Papa – LE FOTO

0

ROCCA DI PAPA/ sport – Oltre quattromila i partecipanti. La cittadina protagonista della prima cronoscalata

Trenta nazioni e cinque continenti rappresentati. La Granfondo Campagnolo ha dato spettacolo, questa mattina, sulle strade di Rocca di Papa. Il cosiddetto ”Murus”, che da via Barozze porta su fino alla centrale Via Roma, con pendenze fino al 18%, ha fatto selezione e scremato gli oltre quattromila ciclisti che per oltre un’ora sono transitati sull’asfalto roccheggiano, offrendo entusiasmo e partecipazione.

Rocca di Papa è stata teatro della prima cronoscalata, la più difficile, della competizione. Musica e speaker hanno allietato ed accompagnato il passaggio degli atleti. Contenuti i disagi per il traffico. Lo scorso anno, infatti, la manifestazione portò notevoli rallentamenti in tutta la circolazione castellana, compresa l’area di Rocca di Papa. Questa volta è filato tutto per il meglio, anche se alcune aree del territorio delle colline romane hanno risentito dei vari blocchi e delle varie deviazioni.

Soddisfazione è stata espressa dal delegato allo sport del Comune, Antonio Gentili, che commenta: ”E’ stata una bellissima manifestazione che ha portato professionismo, divertimento e visibilità a Rocca di Papa. Ringrazio di cuore tutta la Protezione Civile e il Corpo di Polizia Locale per l’organizzazione, che ci ha consentito di farci trovare pronti per l’occasione”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com