Rocca di Papa pesca dall’Accademia gli autori dei nuovi murales

0

ROCCA DI PAPA / Cultura – Cinque le nuove realizzazioni dei ragazzi del liceo artistico San Giuseppe di Grottaferrata e dell’Accademia Castrimeniense di Marino

Quest’anno il patrimonio artistico roccheggiano dei murales, in occasione della XXXV Sagra delle Castagne, si è arricchito del prezioso contributo di giovani artisti del liceo artistico San Giuseppe di Grottaferrata e dell’Accademia Castrimeniense di Marino.

murales_liceosangiuseppe

Murales del liceo artistico San Giuseppe

Alessandro Rispoli, Ilaria Bagalà, Elettra Casali con il docente Luigi Marazzi e poi ancora Fausta Caldarella, Fiorella Saura  sono gli autori dei cinque murales realizzati sul muro di via dell’Osservatorio, intorno a quello già esistente dell’artista Oriana Croce, che è stato ritoccato per l’occasione.

Rievocazioni astratte e fantasiose di un borgo che sa emozionare, con i suoi tetti accostati e i gatti a fare capolino qui e là, dove a prediligere è il blu, forse a richiamare l’immensità di un panorama che spazia fino al mare. Un rito, qualcosa di emozionante poggiare il pennello su di un muro per rendere ai posteri la propria opera d’arte, e come sempre accade, un gioco di squadra che vede la collaborazione e l’aiuto degli storici artisti di Rocca di Papa, tra cui proprio Oriana Croce e Franco Carfagna.

Iragazzi si sono messi a lavoro già da mercoledì scorso e le nuove realizzazioni verranno inaugurate durante i giorni di sagra.
Una partnership che ha impreziosito gli autori e, nondimeno, Rocca di Papa e i suoi vicoli.

 

*foto tratta dal profilo facebook di Oriana Croce

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com