La Protezione civile comunale si organizza e cerca volontari

0

IMG-20141017-WA0000ROCCA DI PAPA/ attualità – D’Ortenzi: ”Aperte le iscrizioni. Con la Sagra predisposto un piano”

La Protezione civile comunale punta al rilancio e cerca nuove adesioni. Da qualche giorno le iscrizioni per i volontari che volessero parteciparvi sono aperte ed anche in questi giorni è stato allestito uno stand in piazza della Repubblica per accogliere suggerimenti, richieste e adesioni. Facenti capo al sindaco di Rocca di Papa e coordinati dal responsabile di settore Giovanni Gatta, la PRO CI CO è attualmente guidata dal
responsabile organizzativo Fabrizio D’Ortenzi e da quello tecnico Diego Vella. Proprio Fabrizio D’Ortenzi afferma: ”Al momento il gruppo è composto da 14 iscritti, di cui 10 operativi. Il nostro punto di visibilità in piazza, durante questa edizione della Sagra, è stato organizzato proprio per allargare le fila e sensibilizzare sulla nostra azione sul territorio”.

 ”La Protezione civile comunale – spiega Giovanni Gatta – è un organismo vivo e fondamentale per la società. Entra in azione nei casi di calamità, alluvione, neve ed è di supporto alle attività comunali più importanti, sia sul piano sociale che in quello legato alle iniziative sportive o di festa paesana. In questa XXXV edizione della Sagra delle Castagne, ad esempio, saremo dislocati ed operativi a sopporto del Corpo di Polizia Locale”.

Un realtà che tende ad ampliarsi, quindi, e che vuole diventare sempre più efficiente e fondamentale per il tessuto civile della città.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com