Mario Gatta: ”Solidarietà al paese, la Sagra non è un falso”

0

ROCCA DI PAPA/ politica – Il consigliere di minoranza: ”Cittadini e volontari si sono impegnati per giorni, quel titolo è vergognoso”

”Sono assolutamente solidale con i volontari ed i cittadini che per diversi giorni si sono impegnati per fare in modo che la Sagra delle Castagne riuscisse nel migliore dei modi, raggiungendo tra l’altro anche l’obiettivo”. Mario Gatta, consigliere comunale di minoranza, esprime un parere fortemente critico nei confronti di un noto quotidiano a tiratura nazionale che lunedì scorso, con un titolo ad affetto sulla Sagra delle Castagne, ha scatenato numerose proteste e l’inizio di una mailing bomb alla redazione del giornale.

”Io non sono un grande sostenitore di questa Pro Loco – continua Gatta – che tanto per dirne una si dimentica di far esibire un  talento come Carlo Fontani, ma sono rimasto assolutamente sconcertato dal titolo infamante che porta un’immagine negativa a tutta Rocca di Papa. Due persone che truffano il Comune non possono essere prese ad esempio per indirizzare un quadro generale, fatto di persone perbene”. ”Mi domando – conclude Gatta – se qualcuno di questi redattori o giornalisti sia venuto a visitare la Sagra, forse ne avrebbero avuto un giudizio diverso”.

L’amministrazione comunale e la Pro Loco, nel frattempo, sono intervenute nei confronti del quotidiano oggetto delle critiche, chiedendo una rettifica ufficiale ad un titolo che ha generato dubbi, perplessità e rabbia. Una rettifica al momento ignorata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com