Città metropolitana, approvato il regolamento del Consiglio

0

ROCCA DI PAPA – Passa il regolamento provvisorio del Consiglio metropolitano, approvato nella seduta di ieri con il voto favorevole di 18 consiglieri più il Sindaco su 22 presenti (2 gli assenti), cui partecipa anche il primo cittadino di Rocca di Papa Pasquale Boccia.

E’ sfumato così il consenso unanime di tutti i consiglieri più volte auspicato negli interventi che avevano caratterizzato la prima seduta, quando tutta l’assise sembrava intenzionata a trovare una sorta di condivisione in questa delicatissima fase costituente, orientata alla redazione dello Statuto.

“Ho ritenuto fin dall’inizio la necessità di aprire alla società civile il confronto nella formazione dello Statuto del nuovo Ente – è il commento di Pasquale Boccia – assicurando soprattutto il coinvolgimento del Forum Terzo Settore, per essere vicini a quella fascia di popolazione più debole.

Dopo l’approvazione di oggi la Città Metropolitana ha tutti gli strumenti in regola per cominciare a lavorare assiduamente per il territorio e per dare quelle risposte che i cittadini attendono”.

LEGGI L’ARTICOLO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com