Rocca di Papa, XIa Maratonina delle Castagne: una festa per lo sport – LE FOTO

0

ROCCA DI PAPA/ sport – Centinaia di partecipanti per il Trofeo Avis

Circa 700 atleti provenienti dai castelli romani, dalla provincia di Roma e dalla ciociaria hanno partecipato, questa mattina, alla ”XIa Maratonina delle Castagne – Trofeo Avis a Rocca di Papa”. La corsa podistica, organizzata dalla Asd Atletica Rocca di Papa, si è snodata per dieci chilometri tra i sentieri boschivi della città.

Lo start della corsa è stata data alle ore 9.30 dal sindaco Pasquale Boccia, che ha speso parole di elogio per gli organizzatori e per quanti hanno aderito all’iniziativa. Dalla piazza dei Campi d’Annibale i partecipanti sono stati deviati all’interno del patrimonio naturalistico della frazione alta del territorio. E’ stato, ancora una volta, un successo di partecipazione. Tra professionisti e amatori, infatti, la Maratonina delle Castagne conferma il grande richiamo che esercita nel mondo sportivo questo appuntamento di inizio autunno.

Al termine della fatica, ristoro nel parco comunale dei Campi d’Annibale con polenta e le immancabili castagne. La corsa, da sempre, è abbinata al “Trofeo AVIS”, dove l’associazione, da anni impegnata con eccellenti risultati attraverso numerose iniziative ed un servizio fondamentale per la comunità roccheggiana, premia i primi donatori e le prime donatrici arrivati /e al traguardo.

Per risultati e classifiche consultare nelle prossime ore il sito http://www.atleticaroccadipapa.com/default.asp?sec=1

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com