La Pro Loco chiama i cittadini per organizzare il Natale

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Obiettivo delle festività 2014  è quello di disseminare il borgo di presepi, mercatini e canti natalizi

Si è svolto ieri in aula consiliare l’incontro organizzato dalla Pro Loco e aperto a tutti i cittadini e alle associazioni del territorio per l’organizzazione del Natale a Rocca di Papa. Tante idee  e voglia di condividere hanno animato la riunione, con tanto di divisione dei compiti e prospettive future. Al centro dell’attenzione degli organizzatori c’è il centro storico, che con i suoi vicoli e panorami ben si presta a ricreare un’atmosfera natalizia calda e coinvolgente. Il calendario, come da tradizione, verrà inaugurato l’8 dicembre con l’arrivo degli atleti con la fiaccola in corsa da San Pietro per accendere la stella cometa. Per l’occasione in piazza sarà organizzata una polentata con tanto di animazione per il più piccoli.

Immaginando di attrarre quanti più visitatori possibili, in un momento che potrebbe essere particolarmente propizio – non solo per l’atmosfera natalizia ma anche per l’attrazione della funicolare, o quantomeno della stazione, i cui lavori, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbero essere in dirittura di arrivo entro l’anno -, nei piani c’è la volontà di trovare la collaborazione dei proprietari delle tante cantine e dei negozi chiusi, in cui poter localizzare presepi caratteristici e varie esposizioni di merce a tema. Il tutto condito da canti natalizi in filodiffusione e, possibilmente, dalle luminarie.

Serpeggia inoltre la volontà di organizzare eventi e intrattenimenti musicali e culturali all’interno del borgo, chiedendo la collaborazione volontarie delle band locali, del Laboratorio Centro Storico e delle scuole.

Immancabile il passaggio di Babbo Natale, magari a bordo di una carrozza, e a conclusione, l’arrivo della Moto Befana con i  “Ribbelli Bikers” del 6 gennaio.

La macchina organizzativa è partita, le maniche, dopo il grande impegno della sagra delle castagne, sono nuovamente ben tirare su, per iniziare una nuova sfida, sempre nello spirito di condivisione con sempre più cittadini. Importante, per verificare la fattibilità delle varie iniziative, sarà il prossimo incontro di giovedì 6 novembre in aula consiliare, dove si tireranno le somme della sagra e si saprà con certezza le possibilità di manovra della Pro Loco.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com